Condizioni d'uso

Informazioni generali

Il portale www.appartamentisottomarina.it (di seguito "Portale") è un SERVIZIO GRATUITO, ed è stato creato esclusivamente allo scopo di consentire:
- agli utenti-navigatori (nel prosieguo "Navigatori") di reperire informazioni riguardanti il mondo degli appartamenti ed immobili presenti principalmente (ma non necessariamente in via esclusiva) nella circoscrizione territoriale di Chioggia Sottomarina;
- agli utenti-inserzionisti (nel prosieguo "Inserzionisti"), di usufruire di una vetrina virtuale (gestita da essi in maniera completamente autonoma e sotto la propria esclusiva responsabilità),in cui poter esporre ai Navigatori i propri annunci immobiliari.

L'accesso alle pagine del Portale e l'utilizzo dei servizi ivi offerti implica, per l'utente (Inserzionista e Navigatore), l'accettazione delle seguenti Condizioni d'uso che potranno essere modificate, in qualsiasi momento e senza preavviso, dalla proprietà secondo la propria insindacabile discrezionalità. L'utilizzazione da parte dell'utente (Inserzionista e Navigatore), dopo le dette modifiche, sarà considerata come un'adesione incondizionata alle condizioni così come modificate, con ovvia eccezzione dei seguenti casi:
- in caso dell'eventuale venir meno del carattere di gratuità del servizio offerto, non ci sarà ovviamente alcun vincolo di prosecuzione del rapporto, e nessuna adesione incondizionata: l'eventuale adesione alle nuove condizioni infatti dovrà essere approvata in maniera esplicita; 
- in caso di modifiche sostanziali alle modalità di utilizzo dei dati degli utenti (Inserzionisti e Navigatori) verrà richiesto esplicito consenso informato per la prosecuzione del rapporto in tal senso.


CONDIZIONI D'USO

Ogni servizio offerto all'interno del Portale è completamente gratuito e non prevede alcun tipo di controprestazione, ne in denaro, ne in natura, ne di qualsivoglia tipologia. Risulta inoltre avere carattere di gratuità qualsiasi altra attività svolta direttamente o indirettamente a supporto del Portale e degli annunci in esso presenti, su qualsiasi canale utilizzato (ad es:canali social).

Il servizio offerto dal Portale consente l'inserimento all'interno dello stesso, da parte degli Inserzionisti, di annunci riguardanti la vendita di immobili appartenenti in via principale (ma non necessariamente esclusiva) alla circoscrizione territoriale di Chioggia Sottomarina.
Il Portale mette a disposizione degli Inserzionisti un'area riservata attraverso la quale quest'ultimi gestiscono in completa autonomia, e sotto la propria esclusiva responsabilità, i propri annunci e tutti i contenuti che ad essi fanno riferimento. 

La redazione del Portale (di seguito "Redazione"), si riserva della facoltà di eslcudere uno o più Inserzionisti dall'utilizzo dei propri servizi se, a proprio insindacabile giudizio (e senza necessità di giustificazione alcuna) lo ritenga opportuno per le proprie finalità e/o nel caso in cui siano riscontrati comportamenti contrari a norme di legge, o, in generale al buon senso.

Pubblicando il proprio annuncio su Appartamenti Sottomarina l'Inserzionista autorizza la Redazione ad adoperarsi affinchè il contenuto dell'annuncio venga reso visibile ed accessibile agli utenti della rete anche mediante successiva indicizzazione (automatica o selettiva) sui motori di ricerca ed eventuale pubblicazione sui canali social che fanno riferimento al Portale stesso.

Per quanto riguarda i contenuti inseriti da parte degli Inserzionisti, questi potranno essere in qualsiasi momento disabilitati accedendo alla propria area riservata, come conseguenza di ciò tali contenuti non saranno più visibili attraverso la diretta navigazione nel Portale; potranno però essere in taluni casi visualizzabili comunque attraverso l'indicizzazione dei motori di ricerca, in tal caso sarà comunque indicato agli utenti la non dispobililità dell'immobile relativo all'annuncio in questione, attraverso idonea dicitura (ad es. immobile non più dispobilile)
Per ciò che concerne la cancellazione dei dati personali forniti, sia dagli Inserzionisti che dai Navigatori, si rimanda alla informativa sulla privacy presente nel footer della home page.


Clausola di esclusione della responsabilità

La Redazione non è in alcun modo responsabile in merito ai contenuti di qualsivoglia tipologia inseriti da parte degli Inserzionisti all'interno del Portale. L'Utente (Inserzionista e Navigatore) prende atto che la Redazione non effettuerà alcun controllo preventivo sul contenuto degli annunci immessi da parte degli Iserzionisti e che non svolgerà alcuna attività di intermediazione sulle eventuali transazioni intercorrenti tra gli Utenti Navigatori e gli Inserzionisti. Questi ultimi si assumono, pertanto, la piena ed esclusiva responsabilità, verso la Redazione del Portale e verso i terzi, del comportamento tenuto. 

La Redazione non garantisce che i modelli siano aggiornati e senza errori e che siano idonei agli scopi specifici degli utenti che ne fanno uso. Per questo non si è tenuti a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a seguito di un uso improprio degli Inserzionisti dei servizi messi a disposizione dal Portale.

La Redazione inoltre non è in alcun modo responsabile in ordine a qualsiasi tipo di danno che gli Utenti possano subire in seguito a qualsiasi tipo di malfunzionamento del Portale, seppur cercando di garantire sempre il corretto funzionamento dello stesso.

La Redazione si riserva in ogni momento e senza necessità di alcun preavviso, di poter sospendere o chiudere definitivamente la visibilità del Portale stesso, a proprio insindacabile giudizio. La Redazione non è in nessun modo responsabile in ordine ad eventuale danni che gli Utenti possano subire da una eventuale sospensione o eliminazione definitiva del servizio di visibilità offerto, anche se tale sospensione o eliminazione avvenga senza alcun preavviso.

La Redazione del Portale compie, in ogni caso, ogni ragionevole sforzo per assicurare che i modelli ed in generale i materiali ed i contenuti pubblicati sul siano attentamente vagliati ed analizzati, siano elaborati con la massima cura e tempestivamente aggiornati (seppure senza esserci come evidenziato precedentemente un controllo di tipo preventivo, bensì successivo)
Tuttavia ritardi, errori, inesattezze od omissioni sono possibili. Si declina, pertanto, qualsiasi responsabilità per errori, inesattezze ed omissioni eventualmente presenti nel Portale. 
LUtente fa uso del servizio messo a disposizione dal Portale nella consapevolezza che quest'ultimo non garantisce alcunchè in ordine alla veridicità del contenuto degli annunci o al buon esito delle eventuali trattative intercorrenti tra Insersionisti e Navigatori (sulle quali si ribadisce che la Redazione non ha alcun controllo e nessun ruolo, ne direttamente, ne indirettamente)

Nello spirito di collaborazione tra utenti e Redazione, ogni utente è invitato a mandare una segnalazione a info@appartamentisottomarina.it indicando eventuali illeciti.


Diritto d'autore, Copyright, Link

I Modelli contrassegnati con la lettera "©" pubblicati nel Portale sono protetti dalle leggi e dai trattati internazionali sul Copyright, oltre che da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale.

Qualora taluni di questi Modelli (ma anche immagini, testi o altro) fossero coperti da diritti tutelati dalle norme vigenti in materia, il titolare del copyright o chi ne sia a conoscenza è invitato a contattarci e gli elementi saranno debitamente riconosciuti, attraverso la segnalazione della fonte originaria, oppure verranno immediatamente rimossi.